VOGHERA 15/05/2015: Chiedevano l’elemosina spalleggiati da energumeni tatuati. Interviene la polizia e allontana 4 persone
VOGHERA – Chiedevano l’elemosina spalleggiati a energumeni tatuati per intimidire i passanti. E’ successo nei giorni in piazza San Bovo.
Sul posto sono stati chiamati i poliziotti che ha risolto l’incresciosa situazione.
Il fatto era stato sollevato dai passanti, che segnalavano la presenza di persone dell’Est dedite all’accattonaggio nella nota piazza. Le modalità però erano alquanto inquietanti: una donna con un ragazzino avvicinava la vittima, dopo di che attorno a quest’ultima convergevano altre persone tra cui uomini, corpulenti e provvisti di evidenti tatuaggi. Lo scopo era chiaro: cercare di intimidire le persone che, a quel punto, pur di andarsene, offrivano qualche moneta.
Nella giornata di ieri, una Volante del Commissariato è intervenuta sul posto fermando quattro cittadini romeni, due provenienti da Genova – madre e figlio – e due da Novi Ligure, dei quali uno minorenne. Tutti sono stati portati in Commissariato per accertamenti, e successivamente allontanati.
Commenti