VOGHERA 14/05/2015: Inaugurata la 633° Fiera dell’Ascensione. Da oggi fino a Domenica 4 giorni di feste e appuntamenti per tutti i gusti
VOGHERA – Si è aperta regolarmente questo pomeriggio alle 18.30 la 633° Fiera dell’Ascensione. Autorità e pubblico si sono trovati nel capannone dedicato agli spettacoli per la tradizionale cerimonia d’inaugurazione. Sul palco a salutare i presenti il Corpo Musicale Città di Voghera, diretto dal Maestro Franco Garbarini, che ha intonato l’Inno Nazionale, quello degli Alpini e alcune musiche popolari.
In platea insieme il sindaco Carlo Barbieri con la Giunta comunale e il presidente del consiglio Nicola Affronti, l’assessore provinciale Milena D’Imperio e l’assessore regionale Giuseppe Villani e monsignor Gianni Captini che ha impartito la benedizione.
Nel corso dei saluti ufficiali anche un piccolo importante “fuori programma”, il riferimento del primo cittadino al Comitato per il No all’impianto di Pirolisi di Retorbido, presente alla Sensia con una folta delegazione. Barbieri ha mostrato la maglietta gialla indossata dai cittadini del piccolo paese che sorge a pochi chilometri da Voghera e che stanno lottando affinchè lo stabilimento per il riciclo degli penumatici esausti non venga realizzato alla ex Valdata.
Dopo i saluti, il taglio del nastro e il tour fra gli stand: disposti su tre file, due ai lati dedicati alla gastronomia ed uno al centro in cui trovano spazio le attività commerciali.
Numerosi anche gli stand istituzionali e delle associazioni, dall’Enpa, agli Alpini, fino ad arrivare all’associazione dentisti AndiPavia (per la prima volta in fiera).
Commenti