VOGHERA 10/05/2015: Grande Guerra. Alla Sala Pagano da oggi la mostra Rotary di figurini storici e diorami
VOGHERA – In occasione del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nel maggio 1915, il Rotary Club di Voghera, di concerto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera e l’Associazione Italiana di Modellismo Storico, organizza una mostra di figurini storici e diorami imperniati sul tema della Grande Guerra.
“Ciò al fine di tener vivo e onorare degnamente il sacrificio di vite umane che il primo conflitto mondiale è costato al popolo italiano e mondiale”, spiegano gli organizzatori.
La mostra verrà inaugurata domenica 10 maggio alle ore 11.30 alla presenza di Marina Azzaretti, assessore alla Cultura della città di Voghera, e rimarrà aperta fino a domenica 17 maggio, con orari di apertura mattutini (10.30-12.00) e pomeridiani (17.30-19.00).
“Il periodo di apertura si sovrappone alla Fiera della Sensia che permetterà a molti concittadini, e non solo, di ammirare le ricostruzioni storiche dell’evento bellico. Sono inoltre previste visite guidate per gli alunni delle scuole vogheresi”, aggiungono gli organizzatori.
Commenti