VOGHERA 06/05/2015: Entra in casa e trova i ladri. Terrore questa mattina per una vogherese. Ancora una volta il raid ladresco ha colpito la zona di via Negrotto
VOGHERA – Furto rapina questa in città. E’ accaduto in via Martini, dove un’anziana è stata minacciata di morte (la fattispecie “rapina” rapina si ha quando il malvivente fa del male alla vittima o la minaccia) da un ladro che era entrato in casa. L’abitazione non era quella della donna ma della sorella.
La 68enne in questione vi era entrata perchè poco prima era scattato l’allarme e voleva sincerarsi che tutto fosse a posto. Una volta dentro la donna si è trovata di fronte alcuni uomini che stavano saccheggiando l’appartamento.
Alla vista anziana i malviventi l’hanno minacciata di morte. Prima che potesse succedere qualcosa di peggio la signora è riuscita a fuggire lanciando l’allarme. Sul caso indagano i carabinieri.
Fra le tante notazioni da fare in casi come questo, vi è la raccomandazione di fare sempre molta attenzione ad entrare in una casa dopo che è suonato l’allarme. Sempre meglio infatti chiamare subito le forze dell’ordine, o per lo meno farsi precedere dal suono del campanello o da altri rumori che inducano gli eventuali ladri ad andarsene.
Ancora sul fatto di oggi, come si piò notare è accaduto al di là del ponte Rosso, una zona della città (via Negrotto) da tempo presa di mira dai ladri, come si può leggere negli articoli che riportiamo sotto.
VOGHERA 25/03/2015: Ombre. Strani fischi. Cani che latrano. Inquietanti presenze stanotte in via Negrotto. Ore di caccia (al ladro) per la polizia e i carabinieri
VOGHERA 27/02/2015: Per vendetta i ladri lo colpiscono al volto con una biglia. Aveva appena sventato un furto dai vicini. 39enne al pronto soccorso
Commenti