VOGHERA 02/05/2015: La Notte di volenza di un automobilista residente a Casteggio. Esce di strada. Poi al pronto soccorso cerca di aggredire carabinieri e medici e sbatte la testa sui muri
VOGHERA – Primo maggio di lavoro per i carabinieri di Voghera. I militari al comando del capitano Francesco Zio, alle ore 3:30 circa di ieri, hanno arrestato un rumeno 24enne abitante a Casteggio. Il giovane, senza precedenti penali, è finito due volte nei guai. Prima perchè è uscito di strada con la propria autovettura in strada via Grippina, a Voghera. Poi perchè dopo l’arrivo della Radiomobile ha dato in escandescenze.
Dopo essere stato portato al pronto soccorso per le cure del caso e per gli esami tossicologici, invece di ringraziare i militari ed i sanitari per le cure che gli stavano fornendo, il rumeno ha tentato di aggredirli e poi avrebbe finto un malore.
Poi ancora, visto che il tentativo di simulazione non funzionava, il 24enne avrebbe anche cercato di procurarsi lesioni colpendo a testate la porta della sala medicazione. Inoltre avrebbe aggredito i militari con calci e insulti.
Tratto in arresto per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto in caserma, il giovane avrebbe continuato nella condotta aggressiva arrivando a colpire con pugni e testate la porta della camera di sicurezza nella quale era stato rinchiuso.
Sul posto sono perciò stati fatti intervenire i sanitari.
Nonostante tutto quanto avvenuto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il romeno è stato tradotto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.
Commenti