TORRAZZA COSTE 18/05/2015: Lite fra migranti per il posto migliore per l’elemosina. Uno finisce all’ospedale con un taglio
TORRAZZA COSTE – Ennesima lite violenta fra migranti per la conquista del posto in cui fare accattonaggio. Il fatto è accaduto l’altro ieri a Torrazza Coste. L’episodio violento si è verificato alle 19.45 circa nella zona commerciale del paese, che si affaccia sulla via Emilia.
Protagonisti dello scontro due nigeriani residenti a Voghera. I due hanno iniziato a discutere poi sono passati alle vie di fatto.
Prima le botte, poi è spuntato un oggetto tagliente, forse un coccio di vetro, con il quale un 32enne è stato colpito alla spalla. L’uomo è stato portato all’ospedale di Voghera, dove è stato curato e dimesso, fortunatamente con pochi giorni di prognosi.
Non è la prima volta che negli ultimi tempi accada una cosa di questo genere. E’ successo a Voghera, nel parco commerciale Est; sempre a Voghera alla Coop; e pochi giorni fa a Stradella fuori dall’Unes.
La presenza di molti migrati sul territorio, per lo più senza un’occupazione, e la concorrenza che si crea nella ricerca di occasioni per racimolare qualche soldo (con l’elemosina tout court o riponendo i carelli della spesa) a volte può infatti creare occasioni di scontro e violenze.
Commenti