VogheraNewsPavia

RETORBIDO 25/05/2015: Pirolisi. Il No anche di CasaPound

Maggio 25
11:28 2015

RETORBIDO“Difendiamo la salute, la storia, la natura dell’Oltrepò”. Così La Foresta Che Avanza, movimento ecologista legato a CasaPound, spiega la propria partecipazione alla manifestazione “No inceneritore” tenutasi ieri pomeriggio a Retorbido, contro la costruzione di un impianto a pirolisi per lo smaltimento di pneumatici esausti.

“Siamo scesi in piazza per tutelare l’Oltrepò pavese e per portare avanti le istanze di tanti nostri concittadini che ai banchetti di La Foresta Che Avanza – afferma il responsabile cittadino del movimento, Luca Bucellini – hanno firmato a sostegno della petizione ‘No inceneritore’, su cui anche i Comuni di Retorbido, Rivanazzano Terme, Voghera, Torrazza Coste e Codevilla hanno già espresso la loro contrarietà. Il messaggio che arriva da questa piazza – sottolineato ancora il dirigente di LFCA – è chiaro: tutto il territorio dice no a questo progetto scellerato. E chi di dovere dovrà prenderne atto”.

“Costruire qui un inceneritore – prosegue – è sbagliato sotto tutti i punti di vista: crea rischi ambientali e per la salute, ma anche economici, visto che mette in pericolo un’area con eccellenze vinicole, gastronomiche, agricole e turistiche da sempre sinonimo di qualità. Inoltre, creerà un problema alla viabilità e alla sicurezza stradale, visto che provocherà – conclude Bucellini – un aumento del traffico di camion diretti e di ritorno dalla struttura”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre