PAVIA 22/05/2015: San Matteo. Lunedì sciopero del personale delle pulizie
PAVIA – La Delegazione sindacale unitaria ha indetto per lunedì 25 maggio una giornata di sciopero di tutti i lavoratori dipendenti della Consicopra che svolge lavori di pulizia all’interno del Policlinico San Matteo.
La mobilitazione “per protestare contro l’arroganza dei dirigenti della stessa, e per le intenzioni del taglio delle ore lavorative pari al 20% in modo unilaterale senza nessun confronto con le organizzazioni sindacali, nonostante le prestazioni lavorative siano aumentate per i lavoratori – spiega Pasquale di Tomaso.
Che aggiunge: “Non soltanto snobbano le rappresentanze sindacali dei lavoratori, ma addirittura snobbano anche le istituzioni, l’ufficio provinciale del lavoro e la stessa prefettura. Inoltre ci è giunta notizia che i responsabili dell’organizzazione del lavoro fanno pressione con atteggiamenti anche intimidatori nei confronti dei lavoratori affinchè non partecipano allo sciopero”.
“Questi sono atteggiamenti che usavano i “padroni delle ferriere” molti anni fa, sono comportamenti che noi non accettiamo”, conclude il sindacalista.
Durante la giornata di sciopero è previsto un presidio di tutti i lavoratori dalle ore 9 alle ore 13 davanti all’ingresso principale del Policlinico San Matteo.
Commenti