PAVIA 22/05/2015: CasaPound. Striscioni in città per ricordare Dominique Venner
PAVIA – “Dominique Venner: un altro destino europeo”: questa la scritta sugli striscioni affissi alcune notti fa dai militanti di CasaPound Italia in 60 città italiane, fra cui anche Pavia.
“Per il secondo anno consecutivo – scrive Cpi – rendiamo omaggio allo scrittore che si diede la morte volontaria nella cattedrale di Notre Dame il 21 maggio 2013. Il testo dello striscione fa riferimento al sottotitolo di un saggio dello stesso Venner dedicato a Ernst Jünger e riveste oggi un significato particolare: in tempi in cui l’Unione europea si rivela essere una struttura burocratica, oligarchica, cosmopolita, la vita e l’opera di Venner testimoniano che per i popoli europei ci può essere anche un altro destino. Le cronache che ci giungono dal Mediterraneo mostrano come i problemi segnalati dallo storico transalpino si siano in questi due anni accentuati, fino a porre in discussione la tenuta stessa delle nostre società. Mai come oggi, quindi, immaginare un altro destino europeo è un compito fondamentale”.
SUICIDA PER PROTESTA CONTRO L’ISLAMIZZAZIONE DELL’EUROPA
Da Wikipedia si evince (anche se la voce è ritenuta da controllare) che “Venner si tolse la vita nella Cattedrale di Notre-Dame il 21 maggio 2013, con un colpo di pistola in bocca, in segno di protesta contro la percepita progressiva islamizzazione della società francese (e non come ipotizzato contro i matrimoni gay, si legge ancora in Wikipedia, ndr), un processo a suo dire distruttivo che avrebbe determinato la scomparsa dei valori tradizionali di matrice europea. Tale islamizzazione secondo Venner sarebbe avvenuta per mezzo della sostituzione demografica della popolazione francese autoctona con elementi di provenienza nord-africana, una tesi ripresa dai lavori di Renaud Camus e Jean Raspail”.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dominique_Venner
Commenti