PAVIA 25/05/2015: La reliquia di Paolo VI è arrivata in città. Ecco dove e quando vederla
PAVIA – Oggi a Pavia è arrivata a Pavia sacra reliquia appartenuta al Beato Paolo VI. In San Pietro in Ciel D’oro il Vescovo l’ha accolta e benedetta.
Il 27 e 28 maggio la cappella del Collegio Universitario S. Caterina di Pavia (Via San Martino 17/B) ospiterà la sacra reliquia consistente nella canottiera che il Pontefice indossava quando uno squilibrato lo accoltellò all’aeroporto di Manila, nelle Filippine, il 28 novembre del 1970. Il Papa venne ferito al petto in modo non grave e proseguì la sua visita pastorale.
La reliquia sarà portata in Collegio mercoledì mattina (27 maggio) alle 11 dove rimarrà a disposizione per la venerazione di chiunque voglia accedere per la preghiera fino al giorno successivo.
La sera del 27 maggio si svolgerà alle ore 19 la Messa della Pastorale universitaria e dei laureati cattolici. Giovedì alle ore 19 è in programma la messa della FUCI a cui farà seguito la preghiera vocazionale per adolescenti e giovani.
Il Collegio inoltre, in occasione delle iniziative dedicate a Paolo VI tra cui la mostra “Grandi maestri per Papa Montini” (visitabile presso il Palazzo del Broletto fino al 24 maggio), ha ricevuto in prestito dallo scultore milanese Achille Guzzardella un busto in bronzo raffigurante Paolo VI e realizzato dall’artista nel 1999. L’opera è attualmente visitabile presso la cappella del Collegio.
La reliquia Venerdì sarà a San Lanfranco. Sabato sarà in Vescovado e domenica in Cattedrale.
(foto fotogramma telepavia)
Commenti