PAVIA 06/05/2015: Elena Madama. Ecco il presunto investitore: 27 anni moldavo specializzato in furti sulle auto
PAVIA – Ecco l’immagine del moldavo arrestato ieri a Piacenza dalla polizia di Pavia perchè ritenuto responsabile del selvaggio investimento di Elena Madama del 13 novembre dello scorso anno.
Si chiama Radion Suvac ed ha 27 anni.
Lo straniero era in Itala di fatto senza fissa dimora e faceva parte di un banda di ladri composta da gente proveniente dall’est. Il 27enne sembra fosse dedito al furto di navigatori sulle auto.
Quella sera dello scorso anno, insieme ad un complice, un cittadino russo ora ricercato, avrebbe commesso una ruberia ed era in fuga a bordo di una Opel Insignia.
Giunto in strada Nuova il moldavo, ancora non si sa bene per quale motivo, avrebbe investito la giovane avvocata pavese. La ragazza dopo essere finita a terra rimase agganciata alla vettura con la sciarpa. Nonostante ciò invece di fermarsi gli occupanti del mezzo in fuga proseguirono la corsa per circa 500, straziando così sotto la Opel il corpo della povera 26enne.
Seguirono i soccorsi del 118 e di alcuni eroici passanti e poi le indagini della polizia: che si basarono sull’identikit estratto dalle testimonianze dei presenti e sui reperti lasciati nell’auto dai fuggitivi.
In questo modo gli inquirenti sono arrivati al moldavo. Il 27enne bazzicava nel milanese. Nelle ultime la cattura a Piacenza dove Suvac era ospite di amici.
Commenti