VOGHERA 29/04/2015: La Boheme al Castello di Voghera. Da oggi si può ritirare l’invito all’URP. Posti ad esaurimento
VOGHERA – Grande evento a Voghera: il 9 maggio alle ore 21 al Cortile del Castello andrà in scena la Boheme.
L’assessorato alla cultura guidato da Marina Azzaretti propone un’opportunità di pregio per i cittadini: assistere all’opera in modo gratuito; è infatti possibile già da oggi ritirare l’invito presso l’ufficio URP di Via Emilia 7 (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
La Boheme in Castello rientra nel progetto ” Voghera per Voi”, finanziato dalla Fondazione Cariplo e che prevede un ricco programma di iniziative musicali, storiche, artistiche, visite guidate ai monumenti cittadini, iniziative per le scuole. L’evento del 9 maggio è organizzato dalla Società dell’Accademia, partner di ” Voghera per voi”.
La cornice del castello farà, dunque, da sfondo all’opera lirica di Puccini con la regia di Mauro Pagano e con gli interpreti : Eleonora Alberici, Juan Pablo Dupre’, Alessio Verna, William Allione, Rocco Cavalluzzi, Yun Hae Jin, Mario Tahtouth. Ensemble strumentale Vie de Boheme diretto dal Maestro Milo Martani; Coro Lirico Aurea Parma diretto dal Maestro Emiliano Esposito, con la partecipazione del Corpo musicale Citta’ di Voghera e del Museo Storico di Voghera.
” In questi anni – commenta l’assessore Azzaretti- ho portato avanti con tutto il mio impegno e la mia determinazione il progetto di valorizzazione e di crescita della nostra bella città; i cittadini hanno sempre apprezzato, partecipando numerosi alle diverse occasioni di incontro. La valorizzazione dell’opera lirica non si ferma qui; infatti verranno coinvolti gli studenti del Liceo G.Galiei per un laboratorio teatrale/ musicale . Abbiamo voluto pensare ad un evento a 360 gradi : di spettacolo e di formazione; completamente gratuito. Vi aspetto e Viva Voghera !” Per informazioni: 0383 336316
Commenti