VOGHERA 28/04/2015: Elezioni. Le prossime iniziative del Pd e della Lista civica “Ghezzi sindaco”
VOGHERA – Prosegue la corsa del canditato sindaco del Pd Pier Ezio Ghezzi. Prosegue con alcuni appuntamenti sia prettamente politici, sia più conviviali e culturali sui problemi della città.
LA PRESENTAZIONE DELLA LISTA PD
L’appuntamento “politico” è fissato per Mercoledì 29 Aprile 2015, alle ore 18, presso la sede del Comitato Elettorale “Per Ghezzi Sindaco”, in via Emilia (angolo via Pezzani), con la presentazione della lista del Partito Democratico in vista delle Amministrative di fine Maggio.
ALL’AUSER: DONNE E LAVORO
Venerdì, primo Maggio, il Pd a Lista civica che sostengono “Ghezzi sindaco” invece organizzano un appuntamento all’Auser, alle 10 e 30, dal titolo: “ Donne e lavoro”. Partecipano Chiara Scuvera, deputata del Pd, coordinatrice della conferenza provinciale delle donne di Pavia; Anna Colombo, segretaria confederale Cgil di Pavia e Graziella Riolfo, avvocato.
Coordinerà i lavori Ilaria Balduzzi.
NELLA SEDE DEL COMITATO ELETTORALE: “VERSO SERA”
Presso la sede del comitato elettorale, via Emilia angolo via Pezzani, a partire da giovedì pomeriggio il Pd e la Lista civica daranno vita ad una serie di appuntamenti su problemi della città con riferimenti a situazioni nazionali e internazionali.
La rassegna, che prende il nome di “Verso sera”, comincia giovedì 30 aprile, alle ore 17 e 30, con la discussione sul tema: “Strumenti digitali per il cittadino”. Tema di cui parlerà Federica Scarrione, insegnate del liceo scientifico.
Lunedì 4 maggio, sempre alle 17 e 30, Francesca Turini, avvocato, e Cristina Boffelli, presidente di C.H.I.A.R.A, interverranno su “Violenza sulle donne e strumenti di tutela”.
Seguirà, martedì 5 maggio, un nuovo appuntamento con Federica Scarrione, che parlerà su “Il web come strumento sociale”.
Mercoledì 6 maggio, alle 17 e 30, il tema trattato sarà: “ Consumo di suolo, ambiente e cultura civile”. Questo tema sarà affrontato da Paolo Sinigaglia, componente della giunta di Italia Nostra della Lombardia e Barbara Fraschetta, funzionaria pubblica ed esperta di problemi ambientali. L’ultimo appuntamento già messo in calendario, altri ne seguiranno nei prossimi giorni, è “Come nasce un romanzo”: Relatrice sarà Alessandra Bazardi, agente letterario.
Commenti