VOGHERA 27/04/2015: Ore 12.45: in città scatta la caccia all’uomo. Una segnalazione arrivata alle forze dell’ordine raccontava di un uomo armato che girava per il centro. Perlustrata tutta la zona
VOGHERA – Da circa un’ora in città è allarme rosso terrorismo. E’ bene dirlo subito, ancora non si sa se si tratti di un falso allarme (frutto di uno stupido scherzo) o di una minaccia concreta. Fatto stata che dalle 12.45 circa tutte le forze dell’ordine presenti a Voghera scandagliano la città alla ricerca di un uomo armato.
La segnalazione arrivata alle forze dell’ordine parlava di una persona che imbracciava un fucile. L’uomo veniva posizionato dalla denuncia in via Cavour e avrebbe indossato una tunica bianca.
Dal momento dell’arrivo della “voce”, uomini delle forze dell’ordine, a bordo di auto d’ordinanza e civetta ma anche a piedi, in divisa e in borghese, sono stati sguinzagliati nella zona e l’hanno percorsa in lungo e in largo.
Polizia e carabinieri hanno perlustrato le vie, controllando in modo discreto, auto e persone. Particolare attenzione è stata posta alle vicine scuole, piene di ragazzi in uscita dagli istituti. Per ora nulla è emerso. La speranza è che si sia trattato di una telefonata minatoria.
In questo caso sarebbe la seconda nel giro di poco tempo. La prima risale al 27 marzo scorso quando qualcuno annunciò la presenza di una bomba nella sede comunale di Corso Rosselli. (nelle foto le perlustrazioni fatte in mattinata in occasione dell’allarme “uomo armato”)
LEGGI ANCHE
VOGHERA 27/03/2015: Allarme bomba concluso (FOTO VIDEO). Il sopralluogo dei cani ha dato esito negativo
VOGHERA 27/03/2015: “C’è una bomba in Comune” (FOTO VIDEO). Telefonata al 113. Evacuata la sede all’ex caserma. In corso le verifiche. In mattinata anche un allarme rapina
Commenti