VOGHERA 27/04/2015: Via Barbieri. La lettrice Laura: “Giardini spogli, con pochi giochi e ora pure usati da maledicati come area per i cani”
VOGHERA – Pubblichiamo la lettera di protesta della nostra navigante Laura. Tema: lo stato dei giardini di via Barbieri: spogli, con pochi giochi (1) e usati pure come area passeggio e deiezione per i cani.
“Salve, certo, chiamarli giardini, quelli di via Barbieri, è molto azzardato rispetto ad altri in città. Ma rimangono pur sempre dei giardini ad uso dei ragazzi, per quanto riguarda l’area calcetto e per i più piccoli nella parte restante del giardino. Anche se devo dire che i bimbi possono solo raccogliere margherite per la mancanza di attrazioni adatte, anzi, per la mancanza di giochi. Inoltre, pur essendo un parco molto grande, soffre la mancanza anche di zone d’ombra…anche se un gioco, una panchina ed un albero li hanno messi”.
Detto ciò, il mio disappunto è nel vedere la mattina alle 7,20 delle persone che dopo aver raggiunto il medesimo con la macchina, aprono il cancelletto e portano in quest’area dedicata ai bimbi i loro cani a sgranchirsi le zampe e di conseguenza fare i loro bisogni.
Mi piacciono gli animali, ma non le persone che con la loro incuranza non pensano che da lì a poco ci andranno a giocare (spero) i loro nipoti o figli. Ringrazio per l’attenzione, e mi scuso per i toni, ma stamattina quando ho visto questa scena non potevo non dire niente”. Saluti Laura.
foto Google streetview
Commenti