VOGHERA 21/04/2015: Hit Ball. Le squadre vogheresi in lotta per il secondo posto al Trofeo delle Regioni
VOGHERA – Domenica 12 Aprile la città di Lecco ha ospitato la quarta, e penultima, giornata della seconda edizione del Trofeo delle Regioni di Hit Ball.
Tra le protagoniste assolute della manifestazione sportiva troviamo le due formazioni di Voghera, Iriensi Warriors e Dynamo PKH: Domenica entrambe hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta, raggiungendo così la seconda posizione, a parità di punteggio con le squadre di Torino e Genova.
E proprio con Sporting Team Torino e Wolves Fist Genova si è scontrata la neonata Dynamo PKH. La prima partita si è rivelata una sorpresa per tutti. La formazione vogherese, capitanata da Fabrizio Botta, ha sfruttato al massimo l’esperienza del proprio leader per raggiungere e superare la squadra di Torino, vincendo 36-30 e guadagnando 2 punti in classifica.
Diversamente sono andate le cose nella seconda gara: i Genovesi sono riusciti a fermare gli hitters della Dynamo, che, nonostante la determinazione dei giovani vogheresi e del loro capitano, non sono stati in grado di rimontare sugli avversari. La squadra ligure, così, chiude la partita 34-28.
Una vittoria ed una sconfitta anche per gli Iriensi Warriors. I ragazzi vogheresi, condotti da capitan Desimoni e dal bomber Navicelli, hanno avuto la meglio sui padroni di casa, gli hitters del Gruppo Sportivo Aurora San Francesco, per il risultato di 21-40.
I Warriors, però, non sono riusciti a fermare l’invincibile Elettropoli Asti, anche se la formazione piemontese ha dovuto lottare sino all’ultimo per portare a casa sia la vittoria sia il secondo titolo del Trofeo delle Regioni con una giornata di anticipo. Dopo essersi portati subito in vantaggio, infatti, i Vogheresi hanno dato il tutto per tutto, ma Asti, che ha schierato per l’occasione alcuni dei suoi migliori giocatori, seppur a fatica ha superato gli avversari di soli 3 punti negli ultimi minuti, realizzando 50 hits contro i 47 degli Iriensi Warriors.
Al termine della quarta giornata, dunque, sia Iriensi Warriors sia Dynamo PKH hanno dimostrato di essere squadre temibili, in grado di contendersi il podio. E ciò avverrà Domenica 17 Maggio a Genova, dove si disputerà l’ultima giornata del Trofeo delle Regioni e di assegneranno il secondo e terzo posto.
Commenti