VOGHERA 16/04/2015: Ronde sullo Staffora della polizia locale a caccia di abusivi e spacciatori. Perlustrate le zone in cui i cittadini avevano segnalato presenze sospette
VOGHERA – Sempre meno “vigili”. Sempre più “forza dell’ordine”. La polizia locale di Voghera lentamente cambia pelle. Passando da forza “amministrativa” a forza che compie operazioni di polizia vera e propria. Come quella svolta nei giorni scorsi.
Si tratta di una sorta di ronda/perlustrazione del greto dello Staffora nelle ore notturne. L’obiettivo era andare a caccia di persone che occupano le aree demaniali in modo abusivo o che commettono azioni illegali (come lo spaccio di stupefacenti o l’occultamento di refurtiva).
Un’azione di questo genere è stata fatta la serata fra martedì 14 e mercoledì 15 marzo nel quartiere est di Voghera.
Gli agenti, armati di torce, hanno perlustrato il tratto di torrente che va da via Massa a via Uberti. Inoltre hanno scandagliato le vie del rione, da via Carlo Alberto a via Bonamici a via Corridoni. Ovviamente la zona da controllare non era stata scelta a caso. I vigili sono andati mirati laddove erano pervenute, da parte dei residenti, segnalazioni di presenze sospette.
Durante la serata gli agenti si sono imbattuti in ben 16 persone che popolavano l’area. Si trattava per lo più di italiani di giovane età, quasi tutti non residenti a Voghera. Di questi 4 sono risultati essere senza documenti.
Operazioni come questa saranno ripetute nel corso della bella stagione nelle zone limitrofe allo Staffora ed in cui verranno segnalati problemi o presenze sospette da parte dei residenti.
Commenti