VOGHERA 15/04/2015: Asm. “Nessun degrado o abbandono dei parchi cittadini”
VOGHERA – Asm Voghera Spa, rende noto che “tramite il servizio di Igiene Urbana e nel rispetto degli impegni contrattuali assunti con il Comune di Voghera, provvede a garantire la gestione e la manutenzione di tutti i parchi cittadini”.
“Questo significa – specifica Asm – che il personale dell’Azienda si occupa dell’apertura e della chiusura dei parchi, della pulizia e degli interventi di ordinaria manutenzione. Un impegno, questo, quotidianamente svolto in tutte le aree verdi, comprese quelle di Pombio e San Vittore”.
“La cura e la gestione del verde è affidata ad una ditta esterna che sta provvedendo come da contratto ad eseguire tutti i lavori in programma come, ad esempio, il taglio dell’erba, l’irrigazione, lo svuotamento dei cestini – spiegano ancora all’Azienda di via Pozzoni – A quanto ci risulta non c’è mai stato nessun stato di abbandono. Più specificatamente, per quanto riguarda il parco di San Vittore, solo poche settimane fa abbiamo effettuato una serie di interventi, fra cui la sistemazione delle aree pedonali (con la rimozione di vecchie piastrelle in cemento); la sistemazione della fontana centrale con la messa in sicurezza del basamento; il posizionamento di ghiaietto sulle aree pedonali; la sistemazione del prato erboso; la sistemazione dei pozzetti pericolanti e la messa in sicurezza della “gradinata” attraverso il posizionamento di inferriate”.
Commenti