VOGHERA 09/04/2015: Cassonetti bruciati e danneggiati. Ora Asm chiede i danni ai responsabili
VOGHERA – “Gli episodi di vandalismo e danneggiamento dei cassonetti, che ultimamente vengono sistematicamente bruciati, non rappresentano un problema solo per ASM Voghera ma coinvolgono tutta la collettività vogherese. A pagare i danni provocati da tali vandalismi, che ogni anno ammontano a migliaia di euro, sono infatti tutti i cittadini vogheresi ed è per questo motivo che provvederemo a denunciare gli autori di questi gesti, chiedendo loro un risarcimento”.
La decisione dell’Azienda di via Pozzoni è stata assunta nei giorni scorsi da tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione, che hanno preso atto dell’ennesimo atto vandalico che ha portato alla distruzione di molti cassonetti in alcune vie periferiche della Città.
“Dobbiamo purtroppo constatare un incremento, dall’inizio dell’anno, dei casi di danneggiamento doloso dei cassonetti – spiegano i vertici di ASM Voghera– che anche negli ultimi giorni sono stati presi di mira. Se pensiamo che per ogni cassonetto distrutto o seriamente danneggiato il danno ammonta in media a 500/1000 euro, a fine anno la cifra a carico della collettività cittadina potrà risultare davvero molto ingente. Per questo motivo, visto che sono giunte segnalazioni da testimoni, provvederemo a sporgere denuncia contro gli autori degli incendi ed a chiedere loro il risarcimento di tutti i danni”.
Dalle modalità di svolgimento dei fatti emerge che, con tutta probabilità, si tratta di minorenni e le indagini condotte dai Carabinieri, dopo la denuncia presentata da ASM Voghera, sono in fase avanzata e potrebbero concludersi entro pochi giorni, con l’individuazione dei colpevoli.
Commenti