VOGHERA 08/04/2015: L’Enpa denuncia. In città c’è un”serial killer” di gattini. Altri 4 abbandoni all’interno del solito cassonetto. L’Enpa: Questo è un reato. Ci sono mezzi incruenti per liberarsi di un animale
VOGHERA – In città c’è un”serial killer” di gattini. Le denuncia arriva dall’Enpa di Voghera, che apostrofa così chi sta ripetutamente mettendo deliberatamente a rischio la vita dei mici appena nati.
Il fatto accade da tempo in Strada Castellina, dove qualcuno continua ad abbandonare micini nei soliti cassonetti dell’immondizia.
Ieri mattina sono stati rinvenuti dentro ad un bidone gattini di pochissimi giorni, uno dei quali morto.
Tradotti al Gattile sono stati allattati e assistiti nelle loro necessità di base.
“La cosa disarmante è che tale situazione ricalca nei modi, nei luoghi e nelle intenzioni ciò che è accaduto la scorsa estate quando altri tre gattini appena nati venivano recuperati da quel medesimo cassonetto – spiega l’Enpa -. Tutti e tre non ce l’avevano fatta, nonostante le cure, a scampare alla morte probabilmente anche a causa di una prolungata permanenza in stato di abbandono”.
Poi il terribile sospetto. “Ci deve essere presumibilmente un (uno tra i tanti) killer seriale di gattini che pensa di risolvere un suo problema negando in modo barbaro la possibilità di vita ai gattini partoriti dalla propria gatta”, afferma l’Enpa.
Che conclude: “A questa persona vorremmo fare sapere che esistono metodologie meno cruente di limitazione delle nascite indesiderate e la invitiamo a rivolgersi a noi per evitare il ripetersi di simili fatti. Ricordiamo che l’abbandono di animale è un reato punito dal codice penale e, in questo caso, si rileva anche l’aggravante morale di accanirsi su esseri totalmente indifesi e incapaci di provvedere a se stessi”.
Commenti