VOGHERA 08/04/2015: Ferisce alla testa il rivale per il luogo in cui elemosinare. Fermato un romeno. La lite (con un marocchino) nel posteggio della Coop
VOGHERA – Lite violenta questo pomeriggio in città. E’ avvenuta di fronte all’ingresso del supermercato Coop, in viale della Repubblica. A fronteggiarsi, un romeno ed un marocchino di 33 e 41 anni per motivi legati allo sfruttamento del parcheggio come luogo di accattonaggio.
Lo scontro si è verificato poco prima delle 17. La dinamica dei fatti è al vaglio della polizia (sul posto, in rinforzo alla Volante anche una pattuglia del Norm dei carabinieri), accorsa sul posto insieme alla Croce Rossa e ai medici del 118.
Stando però alle prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata perché uno dei due voleva rubare all’altro il “posto di lavoro”: ossia le postazioni dei carrelli, punto strategico in cui è possibile tentare di fare qualche soldo riponendo il cartello al posto dei clienti, intascando così la moneta.
Ad avere la peggio nello scambio di “idee” è stato il nordafricano, che ha rimediato un taglio alla testa. A colpirlo il romeno, che avrebbe anche usato un bastone o qualcosa del genere.
Mentre il marocchino è stato portato al pronto soccorso, il romeno è stato condotto al commissariato per l’identificazione. Con lui è stata portata via anche una donna, anch’essa romena, che potrebbe aver avuto un ruolo in tutta la vicenda.
Un evento simile a questo di oggi si era verificato pochi giorni fa all’interno del Parco Commerciale Voghera Est, dove un africano, per le stesse motivazioni, era stato preso a bastonate da altri due immigrati (vedi link sotto).
VOGHERA 21/03/2015: Senegalese bastonato da due nigeriani. Polizia arresta 25enne e cerca il complice
VOGHERA 22/03/2015: Identificato il secondo sprangatore di un senegalese. Trovato ogg in auto mentre passava la Milano Sanremo. Per lui una doppia denuncia
Commenti