VOGHERA 03/04/2015: Croce Rossa. I giovani di Cri fan lezione nelle scuole. E il 20 aprile parte il nuovo corso Volontari
VOGHERA – I Giovani C.R.I. sono stati impegnati presso l’Istituto scolastico Baratta di Voghera in occasione dei “Giorni dedicati”, per mostrare agli alunni presenti le numerose attività di Croce Rossa: le varie campagne di sensibilizzazione (Mst, idea, club 25, educazione sicurezza stradale), la Vision C.R.I. Strategia 2020 con le attività quadro delle 6 Aree, la dimostrazione di R.C.P. (Rianimazione Cardio Polmonare, a cui i ragazzi hanno partecipato attivamente con entusiasmo), un breve excursus di nozioni di primo soccorso e per finire una “visita guidata” al mezzo di soccorso. Replica il 31 Marzo presso il Liceo Galilei di Voghera.
Poi sempre in tema di Cri è ai nastri di partenza il nuovo corso base per Volontari organizzato dal Comitato Locale di Voghera.
Lunedì 20 Aprile, alle ore 21, nella sede di via Carlo Emanuele, si terrà il primo di una serie di nove incontri in cui si tratta di primo soccorso, di storia della Croce Rossa, del Diritto Umanitario e delle strategie dell’Associazione; al termine sostenendo un esame si diventa a tutti gli effetti Volontario della C.R.I.. E’ a questo punto che si decide quali altri corsi di specializzazione frequentare. Per le iscrizioni basta avere compiuto i 14 anni e chiamare al 366.18.99.914.
Commenti