VOGHERA 01/04/2015: Piazza San Bovo. Aquilini sonda genitori e nonni. “Quel parco giochi non ha risolto il problema della sicurezza”
VOGHERA – “Il parco giochi non ha risolto il problema sicurezza di piazza San Bovo”. A sostenerlo il candidato sindaco Fabio Aquilini dell’Italia del Rispetto.
“Sono stato contattato da alcune mamme per sensibilizzare la città sul problema del parco giochi di pza San Bovo – spiega Aquilini -. Mi sono recato sul posto e ho intervistato genitori e nonni per sondare il problema. Quel che è emerso è che ad oggi i bambini devono assistere a scene (appena fuori dal parco giochi, nei vicini giardini) che possono impressionare la loro sensibilità”.
Aquilini si riferisce a sbandati che qualche volta orinano vicino alle piante, o alle frequenti liti fra i frequentatori della vicina mensa per poveri e per i senzatetto.
Tutte cose che c’erano anche prima e che sono rimaste.
“Le interviste da me fatte – sottolinea Aquilini – dimostrano che la creazione del parco in sé non ha risolto la questione della sicurezza della zona e che quando si e scelto di farlo si doveva pensare di intervenire pesantemente con un piano almeno a tutela dei bambini… mentre forse si è pensato che fosse il parco a risolvere il problema”.
Aquilini conclude ringraziando “tutti coloro che hanno raccontato queste storie di quotidiano disagio. Nella speranza che questa azione possa apportare dei cambiamenti in merito alla sicurezza e alla dignità sociale”.
Commenti