VIGEVANO 08/04/2015: Truffarono concessioanaria d’auto. Identificati e denunciati dai carabinieri
VIGEVANO – A Vigevano i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno deferito in stato di libertà: D. L. G., nato a Casale Monferrato (Al) cl. 1975, residente a Motta de’ Conti (Vc), per truffa, falsità materiale commessa dal privato e uso di atto falso; e D. V., nata ad Ivrea (To) cl. 1979, residente a Sillavengo (No), per favoreggiamento personale.
Sulla base delle risultanze investigative l’uomo sarebbe stato identificato quale responsabile di un reato commesso nel mese di gennaio del 2014 in una concessionaria auto di Vigevano.
L’uomo, esibendo una busta paga falsificata, aveva ottenuto un finanziamento di circa 18.000 euro da una finanziaria con sede a Roma per l’acquisto di una Renault Clio, senza per altro poi pagare alcunché.
Nella medesima vicenda la donna è stata deferita in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale per aver negato, oltre la conoscenza dell’uomo, anche la proprietà della autovettura, quando invece i Carabinieri avrebbero dimostravano che l’aveva acquistata a sua volta da DLG.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di dimostrare come i due si conoscono da diverso tempo (e che in precedenti occasioni erano stati controllati assieme dalle Forze dell’ordine).
Commenti