PAVIA 17/04/2015: Forza Nuova sfida la delibera del Comune. Domani in città il segretario Roberto Fiore
PAVIA – Dopo la delibera del consiglio comunale pavese, con la quale si intende vietare qualsiasi manifestazione “fascista” in città, Forza Nuova Pavia prende posizione invitando in città il segretario nazionale del movimento, l’onorevole Roberto Fiore, (che arriverà a Pavia questo sabato, alle ore 16, all’hotel Moderno).
“Non sarà certamente una grottesca delibera comunale a vietare ad un movimento legalmente riconosciuto come il nostro di presenziare nella vita politica pavese – scrive FN -.
Forse la maggioranza comunale di Pavia non capisce i reali problemi della città: quella che, secoli or sono, era la capitale del regno longobardo, ora è diventata una città fatiscente, in mano alla delinquenza, una città nella quale una ragazza che cammina per le strade del centro viene stuprata o trascinata per centinaia di metri da una vettura guidata da due criminali”.
FN prosegue.
“… una città nella quale il sindaco avalla un corteo contro chi vuole manifestare le proprie idee, permettendo a dei facinorosi di avvicinarsi minacciosamente al banchetto di Forza Nuova, creando inutili tensioni in un tranquillo sabato pomeriggio pavese”.
Sempre sulla città di Pavia Forza Nuova afferma: “Mancano le case per i pavesi, manca la sicurezza, mancano i parcheggi. Ma secondo la maggioranza del comune di Pavia il vero problema è vietare a Forza Nuova di esercitare un sacrosanto diritto sancito da quella Costituzione”.
“Cogliamo anche l’occasione per invitare questi signori a pensare ai bisogni del popolo italiano, ricordando loro che, essere al fianco degli italiani non costituisce alcun reato”, conclude FN.
Commenti