PAVIA 09/04/2015: Crowdfunding. Sabato la corsa lungo le vie della città per sovvenzionare la ricerca dell’Università
PAVIA – Sabato 18 aprile alle ore 17 in Piazza Della Vittoria, Pavia Universitiamo, la piattaforma di crowdfunding dell’Università di Pavia, organizza insieme al Comune di Pavia e all’Unione Italiana Sport per Tutti (UISP) una Family Run.
L’evento per tutta la famiglia si svolgerà per le vie del Centro cittadino. La partecipazione sarà ad offerta libera e il ricavato contribuirà a finanziare le ricerche attive sulla piattaforma universitiamo.eu.
Il ritrovo è previsto per le ore 16. Prima della corsa il Team del Laboratorio di Attività Motoria Adattata dell’Università di Pavia (LAMA) organizzerà alcune interessanti attività che coinvolgeranno i più piccoli.
Al termine della gara verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.
Universitiamo è un’idea nata pochi mesi fa ma che ha già raggiunto importanti traguardi, con la chiusura della prima campagna. Infatti due dei quattro progetti presentati sono stati totalmente finanziati. L’Ateneo pavese è il primo in Italia e uno tra i primi nel mondo ad aprirsi con un proprio strumento alla formula innovativa del Crowdfunding per sostenere una ricerca scientifica di frontiera, capace di migliorare la vita di tutti noi.
Lo scorso 15 marzo è partita la seconda campagna con tre nuovi progetti: E Napoleone ci donò un elefante; La stampa 3D aiuta il tuo chirurgo; e Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d’oro intelligenti. Queste raccolte fondi rimarranno aperte per le donazioni fino al 12 luglio 2015.
Commenti