FORTUNAGO 24/04/2015: Lanfranchi riconfermato vicepresidente del club dei Borghi più Belli
FORTUNAGO – Il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi è stato riconfermato vicepresidente del club dei Borghi più Belli.
A Lanfranchi è stata affidata la rappresentanza dei Borghi del nord Italia, ricompresi nella Lombardia,Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige.
I Borghi più Belli d’Italia sono l’emanazione di Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, con sede a Roma, riconosciuti per promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio artistico, socio culturale e ambientale dei centri storici ricadenti nei piccoli comuni di tutto il territorio nazionale.
“Sono particolarmente lieto della nomina, sento la responsabilità, l’orgoglio e il grande privilegio di poter lavorare per il bene delle nostre comunità locali”, osserva Lanfranchi.
” È un lavoro continuo per salvaguardare la bellezza e l’enorme giacimento di beni culturali e paesaggistici che ancora è dimenticato nel nostro Paese e che merita di essere valorizzato e conservato”.
L’Associazione dal 4 di Maggio sarà in Expo, a Milano, in collaborazione con Eataly”.
Commenti