CIGOGNOLA 09/04/2015: Furto su auto del posteggio della casa di riposo. Carabinieri arrestano 44enne di Broni
CIGOGNOLA – Ieri sera a Cigognola i carabinieri della Stazione di Santa Giuletta hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 44enne V. F., domiciliato a Broni.
L’uomo, di etnia “sinti”, pregiudicato, sarebbe responsabile dei reati di furto aggravato con violenza sulle cose esposte alla pubblica fede, resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale, nonché minacce gravi, lesioni personali e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
I militari a seguito di segnalazione erano intervenuti nel parcheggio antistante la casa di cura “La Tua Casa” di Cigognola.
Qui hanno sorpreso il 44enne accanto ad alcune autovetture.
Bloccato dopo un breve inseguimento, l’uomo ha iniziato ad inveire contro gli agenti con ingiurie e minacce, colpendoli anche con calci e pugni.
L’uomo a seguito perquisizione personale, è stato anche trovato in possesso di una forbice da elettricista con le estremità ad uncino, appositamente alterate, spiega l’Arma.
Successive verifiche hanno permesso di appurare che alcuni dipendenti e diversi parenti degli anziani degenti avevano avuto i loro mezzi forzati. Qualcuno avrebbe anche costatato la sparizione di autoradio, navigatore satellitare e oggetti personali.
La refurtiva è stata poi parzialmente recuperata. Alcuni oggetti erano nella boscaglia attorno ai parcheggi. Dopo le previste formalità, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti