BAGNARIA 22/04/2015: Sarà ripristinata la viabilità del Rio Castello-Capinera
BAGNARIA – A giorni a Bagnaria sarà ripristinata la viabilità sulla strada facente parte della Viabilità Agro Silvo Pastorale denominata Rio Castello-Capinera.
“La strada sebbene faccia parte della viabilità minore è molto importante, poiché è la seconda arteria disponibile oltre a quella che sale dalla frazione Spizzirò ( che porta al deposito dell’acquedotto comunale a servizio del Capoluogo ed ad un’abitazione privata)”, spiega il sindaco Mattia Franza.
Lo scorso inverno uno smottamento franoso, aveva interrotto la viabilità in due tratti con il conseguente cedimento della carreggiata.
“L’intervento sarà realizzato grazie all’ASM Voghera SpA – prosegue il sindaco – mediante la posa di palizzata in legno di castagno a sostegno della carreggiata. Successivamente verrà sistemato il piano viario della carreggiata in ghiaia, realizzando opportuni canali di scolo per le acque meteoriche a monte”.
Sempre in tema di servizio idrico il Comune della Valle Staffora ha chiesto all’Azienda vogherese di effettuare come da contratto, la pulizia dei depositi acquedottistici presenti sul territorio. “Ci hanno garantito che il servizio verrà svolto nelle prossime settimane dandone avviso con qualche giorno di anticipo alla popolazione”, precisa il sindaco.
Commenti