BAGNARIA 03/04/2015: In corso i lavori di sistemazione e restyling delle piazzole ecologiche
BAGNARIA – In questi giorni a Bagnaria sono in corso i lavori di sistemazione e restyling delle piazzole ecologiche usate per cassonetti della raccolta dei rifiuti solidi urbani oltre a vetro, plastica, carta e lattine.
Gli interventi son stati realizzati in due punti del Capoluogo di Bagnaria, uno nella zona del Municipio e l’altro nella zona pesa-parcheggio pubblico.
“I lavori si son resi necessari anche ai fini di una maggior igiene e sicurezza – spiega il sindaco Mattia Franza -. Consistono nella realizzazione di un battuto in cemento armato e di una staccionata in legno di castagno realizzata lungo il perimetro della stessa. Compatibilmente con le risorse economiche di bilancio lo stesso intervento, già effettuato precedentemente in frazione Ponte Crenna e in Via I Maggio (zona parco giochi), sarà effettuato altresì anche in altri punti del territorio comunale come da programma amministrativo dell’amministrazione comunale”.
AL VIA ANCHE I CORSI DI FORMAZIONE
Inoltre, a breve, sempre in tema rifiuti-raccolta differenziata si terranno due corsi di formazione rivolti ai cittadini che intendono attivare il compostaggio domestico organizzato dal Gal Oltrepò all’interno del programma “Vallestaffora Sostenibile” di cui il Comune è partner (dove verrà illustrata l’importanza e la valorizzazione del compostaggio domestico derivante dallo scarto dell’umido, dove tutti i cittadini potranno partecipare e ricevere un contenitore/compostiera da utilizzare per il cosiddetto compost e ricavare così un concime naturale da utilizzare nel proprio orto o giardino).
Commenti