VOGHERA 27/03/2015: “C’è una bomba in Comune” (FOTO VIDEO). Telefonata al 113. Evacuata la sede all’ex caserma. In corso le verifiche. In mattinata anche un allarme rapina
VOGHERA – Allarme bomba questa mattina in Comune. L’allarme è scattato intorno alle ore 9.30 con una telefonata al 113, in cui si avvertiva della presenza di un ordigno negli uffici comunali di corso Rosselli.
Immediatamente la polizia si è recata sul posto ed ha disposto l’evacuazione di tutti gli uffici. Nel volgere di pochi minuti sono stati fatti arrivare anche i pompieri e sono iniziate le operazioni di perlustrazione, cui hanno partecipato anche i carabinieri.
La mattinata, già caotica anche per l’afflusso di gente dovuto al mercato (molti sono gli utenti rimasti fuori dai cancelli), è stara resa ancora più convulsa da un allarme rapina.
Mentre erano intenti all’ispezione, infatti, gli agenti del commissariato sono usciti dal comune e sono partiti in quarta in direzione di via Emilia fermandosi di fronte alla gioielleria Reale. Pochi istanti dopo sono tornati in corso Rosselli in quanto i titolari gli avevano riferito loro d’aver sbagliato ad attivare il sistema antirapina.
In questi momenti (h 11-20) stanno iniziando ulteriori verifiche da parte della polizia con l’ausilio delle unità cinofile fatte arrivare da Milano.
VIDEO
Commenti