VOGHERA 25/03/2015: Canile. C’è un nonnetto da adottare… intanto l’Enpa iriense va in Tv
VOGHERA – L’Enpa di Voghera è alle prese con la cura degli animali ma anche con le… telecamere.
L’ente protezioni animali iriense infatti il 25-26-27 marzo ospiterà una troupe di Mediaset per la registrazione del programma “A cuccia di cuori”: che sin dallo scorso anno racconta realtà e adozioni avvenute nei Rifugi ENPA di tutta Italia (la direzione fa però sapere che il Rifugio rimane comunque aperto tutti i giorni della settimana ad eccezione del venerdì dalle 14 alle 17).
La speranza di tutti è che fra le storie di adozione da raccontare vi sia anche quella di Nonno Sean, un simpatico cane improvvisamente mollato in canile alla veneranda età di 17 anni.
“Nonno Sean non parla ma racconta molte cose: e’ quasi cieco e sordo grazie all’enorme quantità di pus e sangue presente nelle sue orecchie, il suo libretto sanitario è intonso dal 2012 e soprattutto”, spiega lo staff guidato da Grazia Centelli. Nonostante questo “Sean è arzillo, si orienta bene anche negli spazi nuovi e non va a sbattere, gli piace un sacco cercare i wurstel sul pavimento, adora stare insieme alle persone e piange se viene lasciato solo. E’ anhce stato visitato, ed è risultato negativo al test per la filaria ed ha iniziato una terapia antibiotica locale per occhi e orecchie trascurati da tempo”.
Insomma, il nonnetto è adottabilissimo e aspetta dei nuovi padroni, soprattutto seri. Già, perché il suo padrone, fra le ragioni accampate per liberarsene ha spiegato che l’animale portava allergie alla sua vicina di casa. “Vicina” che abita ben 2 piani più in alto nello stesso edificio.
“Venite al Rifugio a conoscerlo” è l’appello dell’Enpa.
Commenti