VOGHERA 25/03/2015: Ancora verifiche della Polizia locale nelle abitazioni alla ricerca di abusivi e per identificare chi effettivamente le occupa
VOGHERA – Proseguono i controlli della polizia locale sia nelle case popolari pubbliche, che nelle abitazioni private, per controllare la regolarità delle occupazioni degli appartamenti da parte degli inquilini e per escludere occupazioni abusive.
Nella serata di lunedì una squadra di vigili urbani ha svolto verifiche in 6 abitazioni di via Foscolo, via Tortona, via Sormani Gavina, via De Gasperi e via Dentici.
In tutto gli agenti hanno identificato una trentina di persone. Fra essi anche diversi immigrati, alcuni dei quali sono stati invitati, poiché non immediatamente identificabili, a portare i loro documenti d’identità e gli eventuali permessi di soggiorno agli uffici della polizia anagrafica.
Verifiche sono state fatte anche in capo ai proprietari circa i contratti di locazione in essere con i loro inquilini.
Ulteriori controlli, nuovi (molte delle verifiche in corso derivano dalle segnalazioni degli abitanti) o per verificare gli adempimenti agli “inviti” fatti, saranno svolti in altre abitazioni nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
Commenti