VOGHERA 24/03/2015: Altro caso di Stalking. La polizia denuncia 30enne e gli ordina di non avvicinarsi alla sua ex
VOGHERA – All’ex fidanzato violento la polizia, su disposizione del tribunale, ha applicato la misura cautelare di divieto di avvicinamento alla ex.
La vicenda è quella di una coppia, lei di Voghera lui di Alessandria, che come altre è incappata del dramma dello stalking.
Stando alle prime notizie la coppia si era conosciuta qualche anno fa ed aveva cominciato a frequentarsi. Dopo l’iniziale convivenza in provincia di Alessandria i rapporti si erano progressivamente deteriorati, con episodi di violenza da parte dell’uomo verso la donna, che alla fine era tornata a Voghera.
La polizia parla di vicenda estremamente complicata, con derive violente ma anche con vincoli affettivi da parte di entrambi che, a fasi alterne, si riavvicinavano.
Un rapporto conflittuale dunque, che però giunge al termine alla fine del 2014, quando la donna decide di chiuderlo definitivamente, provando anche a frequentare un altro uomo.
L’ex, tuttavia, non si rassegna e minaccia la donna di ritorsioni anche nei confronti del nuovo fidanzato.
La vittima non sapendo come uscirne si rivolge alla Polizia, che ripercorre la storia sentimentale ricostruendo in maniera certosina gli episodi di violenza (documentati da una serie di denunce sporte in altri uffici ed anche di accessi al pronto soccorso che sembrano coerenti con quanto denunciato).
L’ex fidanzato, un cittadino italiano trentenne, su queste basi è stato quindi denunciato per maltrattamenti familiari, sia per gli episodi accaduti ad Alessandria che per lo stalking rilevato a Voghera.
Dato il quadro descritto dalla donna l’Autorità Giudiziaria ha deciso anche l’adozione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna. Il provvedimento è già stato notificato all’ex fidanzato che, nell’occasione, avrebbe ha dichiarato di volerlo rispettare.
Commenti