VOGHERA 23/03/2015: Atletica. Viola della Pavese vola nella campestre di Cassolnovo
VOGHERA – Atletica Pavese 9 volte sul podio in occasione della Campestre di Cassolnovo, 6° prova del Grand-Prix FIDAL Pavia, che si è corsa Domenica 22 Marzo. A cominciare dal settore femminile dove, sulla distanza dei 4 chilometri, Simona Viola ha vinto in assoluto, ha occupato la prima piazza fra le Over 40, ed ha realizzato il miglior tempo in rosa della giornata. Ma oltre a lei sono salite sul gradino più altro del podio anche la rientrante Annamaria Vaghi nella Categoria F60 e Francesca Mattiolo fra le F65.
Mentre Angela Cometti (F60) e Patrizia Scapolo (F50) hanno colto la seconda piazza fra le pari età, e Carilla Invernizzi è giunta 3° nella F65. Sul medesimo tracciato erano quindi impegnati i maschi ultrasessantenni, dove l’Atletica Pavese era rappresentata da Francesco Macrì, vincitore fra gli Over 60, e dagli Over 65 Ambrogio Pagani e Francesco Puccio. Sui 6 chilometri per tutte le altre categorie, invece, Roberto Zunino, che è giunto 5° assoluto, ha conquistato la prima posizione fra i cinquantenni, mentre Maurizio Scorbati ha occupato il secondo posto fra i cinquantacinquenni. Erano poi presenti Fabio Malaspina e Gianni Tempesta.
DOMENICA L’ORA SU PISTA
Domenica 29 Marzo si corre l’Ora su Pista, classico appuntamento primaverile della UISP di Pavia. Una gara del tutto particolare, affascinante quanto impegnativa. Non vince infatti chi per primo taglia il traguardo, ma colui che, nell’arco di 60 minuti, riesce a percorrere il maggior numero di chilometri. Il tutto sull’anello di 400 metri sulla pista di atletica. La gara farà parte del Criterium UISP pavese, e la novità di quest’anno sarà quella che verranno premiate le migliori 3 società sulla base della sommatoria dei 5 migliori atleti di ogni squadra. Siccome si prevede una buona partecipazione, sono previste diverse batterie. Il ritrovo è infatti fissato per le 8,00 ed alle 8,45 partiranno le categorie Femminili ed ultrasessantenni maschili, a seguire le altre categorie di uomini, mentre i ragazzi correranno solamente 15’. La gara si disputerà sul campo di Binasco e la quota d’iscrizione è fissata a 3 euro.
Commenti