VOGHERA 19/03/2015: Presentata la Gara Ciclistica d’epoca. Domani alle 14.30 la sosta in piazza Duomo
VOGHERA – Questa mattina in Comune è stata presentata la “Gran Corsa di Primavera da Milano a Sanremo” (tappa del Giro d’Italia d’epoca) che si terrà dal 20 al 22 marzo. L’evento è stato presentato ufficialmente dall’assessorato a Fiere e Mercati, guidato da Alida Battistella, alla presenza del presidente del consiglio Nicola Affronti e dell’organizzatore Christian Cappelletto.
La grande classica Milano-Sanremo (che passerà domenica) quest’anno infatti avrà un prologo molto simpatico. I grandi campioni super tecnologici saranno preceduti da un nutrito gruppo di ciclisti (54 in tutto) attrezzati con mezzi e abbigliamenti di epoca non successiva al 1930.
La carovana durante la prima tappa da Milano a Tortona farà dunque una sosta ristoro in città venerdì dalle 14.30 circa alle 15.30 (non sabato come era stato comunicato in precedenza). I ciclisti si riposeranno… e parcheggeranno i loro “pezzi da museo” sotto i portici, nei pressi del Municipio.
Durante la conferenza di oggi è stato anche rivelato che i “corridori d’epoca” (che arriveranno in città da Milano percorrendo solo strade secondarie e piste ciclabili: greenway iriense compresa) saranno già oggi in zona. Più precisamente sosteranno al Centro Commerciale Montebello di Montebello della Battaglia per la classica “punzonatura” dalle 17 alle 20.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 17/03/2015: Domenica passa la Milano-Sanremo. Venerdì spettacolo in piazza Duomo con la sosta del Giro d’Italia d’epoca. https://www.vogheranews.it/wp/2015/03/voghera-17032015-domenica-passa-la-milano-sanremo-sabato-spettacolo-piazza-duomo-con-la-sosta-del-giro-ditalia-depoca/
Commenti