VOGHERA 19/03/2015: Commercio. Al via due corsi di “social network” dedicati agli operatori economici della città
VOGHERA – L’assessorato al Commercio di Voghera, guidato da Alida Battistella ha organizzato un corso di “social network” dedicato ai commerciati della città.
Il corso, gratuito, è intitolato “Approccio, Strumenti e strategia per una campagna di Social Media Marketing, con Focus sulla Local Strategy”.
“La finalità è di sensibilizzare i commercianti della zona di Voghera all’utilizzo dei Social Network come strumento di visibilità per il territorio e oltre. Se si conoscono i mezzi giusti, il web è infatti il mezzo di comunicazione e di marketing più economico e immediato per raggiungere i propri obiettivi di business”, ha detto oggi in conferenza stampa l’assessore Battistella.
Durante i due incontri (anche con diversi esempi e casi concreti in differenti settori), sarà data una panoramica dei principali Social Network da utilizzare, delle strategie da adottare per migliorare la propria visibilità e di alcuni strumenti che faciliteranno la gestione degli stessi.
Il corso è rivolti a imprenditori, manager, impiegati marketing e commercianti della zona che vogliono apprendere gli strumenti necessari a cogliere i nuovi strumenti dell’innovazione digitale e che hanno bisogno di informazioni pratiche per avere una presenza forte e coerente online e fare i giusti investimenti sul web.
La docente del corso sarà l’esperta di social Elisa Cortello.
I corsi, si terranno nei giorni del 23 e del 30 marzo (due lunedì) alle ore 20.30 nella sala Zonca di via Emilia (al piano terra del palazzo dell’ex Tribunale).
Alla presentazione dell’iniziativa, avvenuta oggi in Comune, hanno partecipato anche il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti e la manager junior del Distretto del commercio di Voghera Francesca Marraffino.
Commenti