VOGHERA 03/03/2015: Gravi incidenti sulle strade iriensi negli ultimi giorni. Una donna travolta in va Gramsci riporta gravi fratture. In via Emilia un 65enne di Casteggio colto da malore va in contromano e sbatte sulle auto in sosta
VOGHERA – Due gravi incidenti si sono verificati sulle strade della in città negli ultimi giorni. Nel primo caso si è di tratta di un investimento di pedone. Il fatto è accaduto venerdì scorso
in via Gramsci di fronte al Centro Anziani, dove una M.T., ucraina di 48 anni residente in città, mentre attraversava la strada in direzione della Caserma, è stata travolta dal Mercedes del vogherese B.P..
Pesantissimo il bilancio per la donna, che è finita in ospedale con fratture ad una gamba, ad un braccio, alla clavicola e con un trauma cranico.
Il secondo incidente (anche se come vedremo ora è improprio definirlo tale) è avvenuto sabato in via Emilia, zona ospedale.
Quel che che è accaduto è che una Peugeot 206, guidata da un casteggiano di 65 anni, giunto al termine di via Volturno, anziché girare a sinistra per dirigersi verso il semaforo di via XX Settembre, ha svoltato a destra imboccando così via Emilia (direzione piazzale Quarleri) in contromano.
L’uomo ha percorso alcune decine di metri, poi ha sbandato finendo contro due auto in sosta.
All’arrivo della croce rossa si è appreso che l’automobilista era stato colpito da un grave malore e che quanto avvenuto molto probabilmente era stato causato da quello. Il 65enne è stato portato d’urgenza al San Matteo di Pavia per una sospetta emorragia cerebrale.
Commenti