VOGHERA 03/03/2015: Ascensione 2015. Polemiche sull’appalto per la comunicazione della kermesse
VOGHERA – E’ ancora nella sua fase embrionale eppure fa già parlare di sé. La Fiera dell’Ascensione 2015, in programma a Voghera a metà Maggio, è al centro di uno scontro fra il Comune e l’agenzia CreativaMente, editore di affermati free-press sul territorio. Il tema del contendere è l’avvenuta assegnazione dell’appalto per la comunicazione della pluri centenaria kermesse.
“Noi come ogni anno attendevamo una comunicazione da parte del Comune di Voghera per poter partecipare alla gara, dopo averla vinta due anni fa – spiegano i responsabili di CreativaMente -. Quest’anno, attraverso una mail datata 23 Gennaio, avevamo chiesto se il Comune aveva già predisposto il bando con le condizioni per poter partecipare a questa edizione della Sensia. La risposta era stata negativa”.
Creativamente prosegue affermando che “con grande stupore la parte relativa alla comunicazione e al marketing” era già sta aggiudicata ad un’altra agenzia.
Sulla base di ciò ora Creativamente chiede: ”presso le sedi competenti, a partire dal primo cittadino di Voghera, Carlo Barbieri, di fare luce sui motivi che hanno condotto a questo appalto che ha visto esclusa in partenza Agenzia Creativamente ( “che può vantare su professionisti della carta stampata, radio e televisione e che da anni organizza eventi di successo sul territorio, come anche il Comune di Voghera ha avuto modo di constatare”, scrive ancora l’agenzia in un comunicato).
L’Agenzia anticipa poi che “la vicenda toccherà da vicino anche il Consiglio Comunale, attraverso le minoranze che presenteranno una interpellanza”.
Infine Creativamente afferma: “Chiederemo, se il caso, anche di invalidare la gara e di indirla nuovamente. Chiediamo di essere inseriti, come accaduto in passato, nella gara di appalto e faremo la nostra offerta”.
Commenti