VIGEVANO SARTIRANA 24/03/2015: Romeno arrestato per Sfruttamento della prostituzione. 21enne arrestato per minacce e violenza
VIGEVANO – Oggi a Vigevano i Carabinieri hanno tratto in arresto: Dumitru Marius Catalin, detto “Novis”, nato in Romania CL. 1987, residente a Castel San Giovanni.
L’uomo era colpito dall’ordinanza di applicazione della misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Pavia per le risultanze investigative condotte dalla Compagnia di Vigevano.
Indagini che avevano interessato due gruppi criminali di origine albanese e rumena e ad altri fiancheggiatori italiani, associatisi tra loro allo scopo di commettere i delitti di reclutamento, agevolazione, induzione, favoreggiamento, nonché sfruttamento della prostituzione.
Vittime, più di 70 donne maggiorenni di nazionalità straniera, che subivano anche violenze.
L’uomo, colpito da un mandato di arresto europeo, stanotte (con la mediazione del suo legale di fiducia) si è spontaneamente consegnato alla giustizia italiana, che, tramite i carabinieri, lo ha posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Castel San Giovanni.
SARTIRANA LOMELLINA
Stanotte a Sartirana Lomellina i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per oltraggio, resistenza, violenza o minaccia a un pubblico ufficiale, interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica utilità, danneggiamento ed ubriachezza: Turtoi Edoard Marian, nato in Romania cl. 1994, ivi residente, senza fissa dimora, celibe, disoccupato, incensurato.
L’arresto a seguito della chiamata di una studentessa 17enne rumena, fidanzata del giovane, che poco prima aveva denunciato il tentativo del 21enne di sfondare la porta della sua abitazione.
Giunti sul posto i militari sono stati minacciati e aggrediti. Il romeno è stato bloccato e condotto al comando, dove, avrebbe anche cercato di farsi del male da solo tirando testate contro la porta della camera di sicurezza.
Tanto che i militari al fine di riportarlo alla calma sono stati costretti a richiedere l’intervento del personale del 118. Alla giovane sono stati somministrato dei calmanti. L’arrestato, terminate le formalità procedurali, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo disposto dalla competente A.G.
Commenti