VIGEVANO GRAVELLONA 19/03/2015: Picchia e minaccia due donne. Denunciato. Uomo deferito per possesso di proiettile
VIGEVANO – I Carabinieri del Comando Stazione di Vigevano hanno denunciato in stato di libertà per i reati lesioni personali, minacce, danneggiamento, tentato danneggiamento a seguito di incendio, nonché porto di armi od oggetti atti ad offendere: G. A., nato a Vigevano cl. 1965, ivi residente, separato, impiegato, pregiudicato.
Al termine delle indagini scaturite delle denunce di una casalinga 53enne e di una casalinga 26enne, entrambe residenti a Vigevano in Corso Genova, sarebbe risultato che l’uomo avrebbe prima aggredito la 53enne colpendola alla testa e poi avrebbe minacciato con un coltello la vicina 26enne intervenuta in sua difesa.
Successive verifiche hanno permesso di accertare anche che in data 11.03.2015, dopo aver cosparso di alcool la porta dell’abitazione della 26enne, G.A. tentava di incendiarla.
All’origine del gesto, seguito dall’invio di alcuni sms di minacce, vi sarebbe un presunto furto in abitazione attribuito dal 50enne alla vittima (risultata invece estranea ai fatti).
GRAVELLONA
Oggi a Mortara i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione illegale di munizionamento: M. D., nato a Vigevano cl. 1973, residente a Gravellona Lomellina, gravato da pregiudizi di polizia.
Il fatto dopo che i militari erano intervenuti a seguito di una lite in un bar del paese. I carabinieri avrebbero accertato che M.D., dopo essere stato percosso da un cliente di nazionalità albanese, si sarebbe messo alla ricerca dello straniero armato di una pistola giocattolo.
A seguito della perquisizione nell’abitazione di M.D., i carabinieri hanno rinvenuto un proiettile cal. 9 parabellum, nonché una mazza da baseball. Da qui la denuncia.
Commenti