STRADELLA 12/03/2015: Carabinieri scoprono nella casa di un pregiudicato un festino a base di droghe. Gli “invitati” erano tutti giovanissimi. Fra loro anche una minorenne (i ragazzi sono di Stradella, Broni, Montu Beccaria e Castel San Giovanni)
STRADELLA – Brillante operazione ieri sera dell’Arma di Stradella. Coordinati dal luogotenente Trancuccio, comandate della Stazione e temporaneamente anche della locale Compagnia, i carabinieri oltrepadani hanno smantellato un giro di festini a base di stupefacenti che coinvolgeva giovanissimi della zona tra cui anche almeno un minorenne (una ragazzina).
L’operazione si è svolta nell’ambito di una più banale esecuzione di ordine di cattura predisposta nei giorni scorsi dalla Procura di Brescia. I militari dovevano cioè arrestare un uomo, Dario Piero Orsolini, stradellino di 52 anni, in quanto doveva scontare un anno e 8 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio e la persona.
Durante le verifiche e gli appostamenti preventivi, nonché da notizie tratte da informatori, i carabinieri però erano venuti a conoscenza di uno strano giro di ragazzini in quell’abitazione di via Vena.
Il blitz è perciò scattato quanto nell’appartamento presumibilmente era in corso una “riunione” del 52enne con questi giovani.
L’intuizione dei militari, una volta riusciti ad entrare nella casa di Dario Piero Orsolini, si è rivelata esatta.
Nell’appartamento non si svolgeva infatti una innocua partita a carte fra amici e nemmeno una normale rimpatriata. In realtà era in atto un festino a base di hashish e marijuana. Sul tavolo i militari hanno rinvenuto una decina di dosi delle due sostanze.
Nel corso dell’operazione i militari, oltre al pregiudicato, hanno trovato 5 giovani tra i 20 e 21 anni ed una minorenne. I ragazzi, residenti fra Stradella, Broni, Montu Beccaria e Castel San Giovanni, sono stati segnalati alla Prefettura.
Il 52enne oltre all’arresto è stato denunciato per spaccio di droga, aggravato dalla cessione a soggetti minorenni.
Ulteriori indagini sono in atto per stabilire gli esatti contorni della vicenda.
Commenti