VogheraNewsPavia

STRADELLA 12/03/2015: Carabinieri scoprono nella casa di un pregiudicato un festino a base di droghe. Gli “invitati” erano tutti giovanissimi. Fra loro anche una minorenne (i ragazzi sono di Stradella, Broni, Montu Beccaria e Castel San Giovanni)

Marzo 12
11:30 2015

STRADELLA – Brillante operazione ieri sera dell’Arma di Stradella. Coordinati dal luogotenente Trancuccio, comandate della Stazione e temporaneamente anche della locale Compagnia, i carabinieri oltrepadani hanno smantellato un giro di festini a base di stupefacenti che coinvolgeva giovanissimi della zona tra cui anche almeno un minorenne (una ragazzina).

L’operazione si è svolta nell’ambito di una più banale esecuzione di ordine di cattura predisposta nei giorni scorsi dalla Procura di Brescia. I militari dovevano cioè arrestare un uomo, Dario Piero Orsolini, stradellino di 52 anni, in quanto doveva scontare un anno e 8 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio e la persona.

Durante le verifiche e gli appostamenti preventivi, nonché da notizie tratte da informatori, i carabinieri però erano venuti a conoscenza di uno strano giro di ragazzini in quell’abitazione di via Vena.

Il blitz è perciò scattato quanto nell’appartamento presumibilmente era in corso una “riunione” del 52enne con questi giovani.

L’intuizione dei militari, una volta riusciti ad entrare nella casa di Dario Piero Orsolini, si è rivelata esatta.

Nell’appartamento non si svolgeva infatti una innocua partita a carte fra amici e nemmeno una normale rimpatriata. In realtà era in atto un festino a base di hashish e marijuana. Sul tavolo i militari hanno rinvenuto una decina di dosi delle due sostanze.

Nel corso dell’operazione i militari, oltre al pregiudicato, hanno trovato 5 giovani tra i 20 e 21 anni ed una minorenne. I ragazzi, residenti fra Stradella, Broni, Montu Beccaria e Castel San Giovanni, sono stati segnalati alla Prefettura.

Il 52enne oltre all’arresto è stato denunciato per spaccio di droga, aggravato dalla cessione a soggetti minorenni.

Ulteriori indagini sono in atto per stabilire gli esatti contorni della vicenda.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre