SAN GIORGIO LOMELLINA 13/03/2015: Controllo armi. I carabinieri denunciano due persone
SAN GIORGIO LOMELLINA – Oggi a San Giorgio Lomellina, presso il locale Comando Stazione dei carabinieri, R. T., nato a Vigevano cl. 36, residente in paese, è stato denunciato per omessa denuncia di furto di armi ed esplosivi ai sensi dell’art. 20 della suddetta legge n.110/1975.
Durante un controllo amministrativo infatti il pensionato è risultato sprovvisto di un fucile automatico, cal. 12, denunciato come detenuto presso la propria abitazione. Nella circostanza l’uomo ha riferito che l’arma gli sarebbe stata sottratta durante un furto in abitazione avvenuto nel 2005. Furto che però non era stato denunciato.
SAN GIORGIO
Sempre a San Giorgio Lomellina i Carabinieri del locale Comando Stazione, hanno denunciato in stato di libertà, per i reati di detenzione abusiva di armi e omessa custodia delle armi: L. G., nata a Mortara cl. 1970, residente a San Giorgio Lomellina, impiegata, incensurata.
Nel contesto del controllo sulle armi da sparo detenute dai privati cittadini effettuato dai militari, la donna non è stata in grado di fornire giustificazioni: sia circa la mancanza di un fucile cal.12, denunciato come detenuto presso la propria abitazione; sia del possesso di un fucile doppietta cal. 12 e di una carabina, detenuti invece senza averne effettuato alcuna denuncia all’autorità. Le due armi rinvenute sono state perciò sequestrate.
Commenti