RETORBIDO SALICE 31/03/2015: Volontari al lavoro per pulire le zone verdi. In campo la protezione civile, operatori turistici e cittadini
RETORBIDO SALICE – In tempi di drammatiche ristrettezze economiche è… il tempo dell’impegno volontario per lo svolgimento di lavori prima svolti da qualche ditta appaltatrice. Domenica è successo ad esempio a Retorbido, una squadra di operatori volontari della Protezione Civile, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha provveduto allo sgombero ed alla pulizia di una vasta area lungo la green way: divenuta, per mano dei “soliti incivili ignoti” , una discarica a cielo aperto, restituendo il tratto all’originale decoro naturale ed ambientale.
“Potremmo dire che nonostante tutto ” qualche cosa funziona” e ciò, oltre a farmi piacere, mi auguro serva da monito a tutti, residenti e fruitori della piacevole green-way, affinchè l’ambiente venga rispettato ed anche l’opera stessa venga sempre più valorizzata ed apprezzata” commenta Maria Rosaria D’Oro, una residente nel paesino oltrepadano che ci ha segnalato la notizia .
Grandi pulizie “volontarie”, sempre domenica, anche a Salice Terme, dove gli operatori turistici e numerosi volontari (una sessantina), con uno spiccato senso civico si sono messi all’opera per ripulire il Parco, da anni caduto in stati di abbandono, e riportarlo ad un livello quantomeno decoroso.
Il Sindaco di Godiasco, Gabriele Barbieri, presente all’iniziativa con alcuni consiglieri e assessori comunali, ha avuto parole di elogio nei confronti della Presidente degli Operatori Turistici, Paola Maggi, e di tutti i volontari, ringraziati per l’impegno e per l’ottimo risultato raggiunto.
Commenti