PONTE NIZZA 05/03/2015: Ancora ladri a caccia di colpi facili in Valle Staffora. Martedì avvistata un’altra auto nera carica di malviventi. Alcuni sindaci ora emanano avvisi che invitano a stare in allerta
PONTE NIZZA – Pochi giorni fa un sindaco della Valle Staffora, Mattia Franza, primo cittadino di Bagnaria, aveva emanato questo avviso pubblico.
“A seguito di furti che si sono verificati in alcune abitazioni del nostro comune, si invita la popolazione a fornire collaborazione alle forze dell’ordine segnalando con tempestività eventuali persone e/o veicoli sospetti al numero telefonico gratuito 112, oppure, durante l’orario di servizio, agli uffici municipali (0383-572001)”.
Passati neanche dieci giorni, l’altro ieri pomeriggio (martedì), è toccato al Comune di Ponte Nizza ricevere la sgradita vista dei “soliti ignoti”.
Il fatto è accaduto intorno alle 18 circa, a Casa Minchino, dove all’improvviso, quasi per caso, alcuni residenti hanno notato qualcosa di sospetto: come accaduto molte altre volte in zona, in quel momento nella frazione, in zona Villa Alpeggiani, era presente un’auto scura (una Golf) che si muoveva lentamente, a fari spenti, come se stesse cercando o controllando qualcosa.
Insospettiti, i residenti non hanno perso tempo, si sono affacciati, qualcuno è anche sceso in strada, e al tempo stesso hanno chiamato i carabinieri.
La mossa è stata quella giusta. Non appena sono stati visti, l’auto nera è corsa vai a grande velocità: segno evidente che a bordo c’erano dei malintenzionati (sembra 4) non persone qualsiasi.
Fortunatamente, pur nella concitazione del momento, qualcuno della frazione è riuscito a prendere la targa. Si è così scoperto, grazie ai carabinieri, che il mezzo era stato rubato poco tempo prima a Gropello.
Dopo questo ennesimo episodio è ancora più urgente che i cittadini, non solo della valle Staffora, stiano in allerta.
Commenti