PAVIA VOGHERA VIGEVANO 04/03/2015: Il consigliere regionale pavese Ciocca boccia il decreto salva slot del Governo
PAVIA VOGHERA VIGEVANO – “Il decreto del Governo sulla ludopatia – afferma il Presidente della IV Commissione regionale, Angelo Ciocca – fa un grosso favore ai signori delle slot, poiché cancella tutte le misure introdotte per combattere la diffusione del gioco d’azzardo”.
Il decreto del Governo avrebbe conseguenze anche in Lombardia e in provincia di Pavia, area d’Italia ai vertici per numero di slot per abitante.
“La legge approvata da Regione Lombardia, che introduce forti limiti e numerosi paletti contro l’azzardopatia, diventerebbe immediatamente carta straccia – aggiunge Ciocca -. Non solo: si ipotizza la concessione di particolari condizioni di favore alle Video Lottery, più pericolose delle slot, nonché l’introduzione di una tassazione del gioco più favorevole ai grandi gruppi che investono nel settore”.
Per questo in Consiglio Regionale è stata presentata una mozione urgente che impegna la Giunta Maroni ad intervenire presso il Governo “affinché non venga violata l’autonomia di Regioni e Comuni nel contrasto alla ludopatia”.
Commenti