PAVIA 27/03/2015: Domenica banchetto dei Giovani Democratici alle Varesine
PAVIA – Domenica 29 marzo dalle 14 alle 18 i Giovani Democratici di Pavia allestiranno un gazebo presso le Varesine (zona Piazza della Vittoria) per una raccolta firme promossa dal GD nazionale.
L’iniziativa vuole portare all’attenzione di tutti 10 temi che i Giovani Democratici ritengono di primaria importanza rispetto alla crescita sociale ed economica dell’intero paese; tra queste figurano: un contratto unico con 300 ore di formazione per anno, matrimonio egualitario, voto e cittadinanza ai cittadini stranieri dopo 5 anni di residenza in Italia, testamento biologico, legalizzazione delle droghe leggere sotto monopolio per scopo medico ed altri.
“E’ un’iniziativa di grandissima importanza! – esclama il Segretario GD di Pavia Claudio Pasi – Così mettiamo in campo l’impegno dei Giovani Democratici su temi politici molto importanti e vogliamo far riflettere i cittadini sulle nostre proposte. Noi come circolo dei GD di Pavia aderiamo a questa raccolta firme che è organizzata a livello nazionale ed il nostro intento è far diventare le nostre 10 proposte dei disegni di legge; abbiamo già ottenuto un successo, infatti la nostra proposta sul voto a studenti e lavoratori fuori sede è già diventata legge”.
(foto archivio)
Commenti