PAVIA 25/03/2015: Isee. Scolè Pd: “Contenti della correlazione nata tra amministratori, sindacati e Anci”
PAVIA – Venerdì 20 Marzo il Partito Democratico ha dedicato una serata agli amministratori locali: alle 21.00 presso la Federazione Provinciale PD di via Taramelli si è tenuto un incontro in cui si è parlato di ISEE e degli accordi sindacali con i comuni.
Tutto è stato reso possibile grazie al lavoro intrapreso dal PD, da ANCI e dai sindacati CGIL, CISL e UIL che hanno cercato di trovare un percorso comune per gli enti locali che permetta di tutelare le fasce più deboli.
“La serata è stata costruttiva, è stato un momento molto utile sul piano dell’approfondimento – commenta il Responsabile Provinciale PD degli Enti Locali Emiliano Scolè – Si è creata una buona correlazione tra gli amministratori, i sindacati ed ANCI. Ora insieme al Responsabile Provinciale PD Welfare Cristina Bruzzo stenderemo un documento politico di sintesi su quanto emerso nel corso dell’incontro e lo sottoporremo poi ai dirigenti della segreteria del PD; il nostro intento è che questo documento diventi una proposta politica sul tema dell’ISEE ed anche una linea di indirizzo politico – poi prosegue – Il passo successivo sarà l’organizzazione di altri incontri più specifici con gli amministratori, magari suddividendo il territorio nei tre distretti Lomellina, Oltrepò e Pavese o magari suddividerlo ulteriormente e organizzare più riunioni”.
All’incontro erano presenti 50 persone tra amministratori e non e tutto si è svolto in un clima costruttivo di interesse nei confronti di uno strumento che a livello locale può fare la differenza: l’ISEE.
Commenti