PAVIA 17/03/2015: Giovedì al Broletto l’incontro voluto dal Pd su qualità dell’acqua e gestione del servizio idrico
PAVIA – Giovedì 19 marzo alle 21.00 nella Sala delle Conferenze del Broletto si terrà l’incontro intitolato: “Dalla qualità delle acque alla gestione del servizio idrico”.
L’evento si colloca nel contesto della “Giornata Mondiale dell’Acqua 2015” che sarà domenica 22 marzo e rientra in un ciclo di tre incontri promossi dal Gruppo Consiliare Regionale del Partito Democratico: il primo si terrà mercoledì 18 a San Giovanni Bianco (Bergamo), il secondo appunto a Pavia giovedì 19 e l’ultimo venerdì 20 a Monza.
Il tema della serata sarà la qualità delle acque e la gestione del servizio idrico, argomento che sarà sviluppato dai numerosi ospiti della serata. Dopo il saluto del Sindaco di Pavia Massimo De Paoli e del Presidente della Provincia di Pavia Daniele Bosone interverranno:
· I Consiglieri Regionali PD Giuseppe Villani e Laura Barzaghi (promotori dei tre incontri insieme a Jacopo Scandella)
· Il Vice Presidente Cda Ufficio d’Ambito ATO Pavia Antonella Bertarello
· Il Presidente Commissione Ambiente Provincia di Pavia Pierangelo Fazzini
· Il Presidente Pavia Acque Luigi Maggi
· Il componente dell’Associazione Irrigazione Est Sesia Gladys Lucchelli
“L’acqua è un bene primario ed una risorsa naturale che deve essere ben gestita – commenta il Segretario Provinciale PD Alberto Lasagna – C’è quindi la necessità di un percorso condiviso con i vari attori che si occupano dell’acqua e l’incontro di giovedì va in questa direzione”.
Al termine della serata ci sarà spazio per un dibattito aperto a tutti.
Commenti