GROPELLO C. MORTARA 18/03/2015: Rubano insieme a dei minori. Denunciati due albanesi di Ferrera e due romene di Mortara
GROPELLO CAIROLI – Oggi, a Gropello Cairoli, i Carabinieri del Comando Stazione di Garlasco hanno denunciato in stato di libertà: H. J., nato in Albania cl. 1984, residente a Ferrera Erbognone, coniugato, nullafacente, pregiudicato; e T. S., nato in Albania cl. 1999, residente a Ferrera Erbognone, celibe, nullafacente, pregiudicato.
I due sono stati sorpresi mentre, nei pressi di un lampione dell’Enel, nascondevano 3 involucri di cellophane termosaldati contenenti complessivamente 3 gr. di cocaina. Nella circostanza, a seguito di perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di 500 euro, ritenuti provento della attività di spaccio (mentre la successiva perquisizione domiciliare permetteva di recuperare l’ulteriore somma di euro 3.550, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta anch’essa provento della medesima attività illecita).
Nel medesimo contesto, H. J., è stato inoltre deferito in stato di libertà ai sensi dell’art.112 del c.p. per aver determinato a commettere il medesimo reato T.S.,minore a lui affidato.
MORTARA
Minori coinvolti nei reati anche a Mortara. Oggi alle ore 13 circa, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto con l‘aggravante di aver utilizzato persone minori nel compimento del reato: Nedelcu Andreea, nata in Romania cl. 1996, ivi residente, domiciliata a Mortara, convivente, nullafacente, pregiudicata per reati specifici.
I militari hanno anche denunciato in stato di libertà per il reato di furto in concorso: I. E., nata a Vigevano cl. 1998, ivi residente, nubile, nullafacente, incensurata.
Le due sono finite nei guai in quanto sorprese nel tentativo di dileguarsi dopo aver perpetrato un furto ai danni del supermercato “Penny market”. La refurtiva, che aveva un valore complessivo di euro 140 circa, è stata recuperata e restituita all’avente diritto.
Commenti